Le disabilità sono molto diverse: movimento, vista, udito, mente, ecc. I formatori devono conoscere ed essere in grado di applicare metodi diversi quando lavorano con adulti con disabilità diverse. Questa partnership è stata creata con l’obiettivo di supportare i formatori di adulti con nuovi metodi di insegnamento digitali, interattivi e creativi nel lavoro con le persone disabili, che contribuiranno anche ad aumentare l’inclusione sociale degli adulti disabili, preparandoli per una società digitalizzata.

Qui sotto potete accedere al secondo risultato prodotto nell’ambito del progetto Power of Creativity. Questo risultato consiste in una Guida per insegnanti per il coinvolgimento di persone disabili che consentirà ai formatori di adulti che lavorano con persone disabili di scoprire nuovi laboratori creativi e il modo migliore per realizzarli. In particolare, la Guida offre indicazioni su come realizzare 18 diversi laboratori relativi a 6 tipi specifici di disabilità:

  • Laboratori per persone con disabilità uditive
  • Laboratori per persone con disabilità fisiche
  • Laboratori per adulti asperger
  • Laboratori per persone con disabilità intellettiva
  • Laboratori per persone con paralisi cerebrale
  • Laboratori per persone con disturbi mentali

Per scaricare la versione italiana della Guida per insegnanti per il coinvolgimento di persone disabili, cliccare qui sotto:

Scarica la Guida per insegnanti per il coinvolgimento di persone disabili

Print Friendly, PDF & Email